Stamane siamo partiti per una gita al mirador del Fitz Roy. Uno di noi è rimasto all'hostel (non faccio nomi...) gli altri 2 intrepidi si aono lanciati. Le carte (e l'ufficio del Turismo) dicono 20,4 km A/R, 1.600 mt. di dislivello e 8,5 ore di passione. Lo stambecco (pietoso) batte il passo come un metronomo da marcia funebre. L'adepto lo segue nonostante gli 87 kg e l'allenamento di un giocatore di dama. Il romanziere ci segue con il pensiero (abbiamo poi saputo che non è neppure uscito dall'hostel nonostante il magnifico prato). Tempo abbastanza buono ma il Fitz è coperto di nuvole. Le poche schiarite ci vedono sparare foto a ripetizione. Man mano che ci avviciniamo alla meta la visibilità migliora ed anche le tabelle dei km ci sembrano falsate in difetto. Ben altra storia sarà il ritorno con i km che non passano mai. Gli ultimi 500 mt di ascensione sono un'agonia per l'adepto di 87 kg che raggiunge comunque la meta (impagabile e bellissima) sotto il limite di 4,5 ore che recitano le guide. Li c'è lo stambecco, paziente, che lo attende. Pausa di un'oretta e rientro in agonia crescente (dell'adepto). Le tabelle dei km devono essere state spostate perché non arrivano mai...
Comunque (claudicanti e diatrutti) rientriamo alle base ma incontriamo Horacio e Ana (3 figli e 9 nipoti) già conosciuti a Puerto Murta 3 gg addietro. Con loro ci diamo appuntamento a cena (docciati e sempre più affamati) ed in condizioni presentabili (vedi foto di "bife a la encebollada). Il rientro da cena (a piedi) vede Horacio e Dino (entrambi chirurghi) che manca poco che si fidanzino.
Fantasticooooo al professore gliel'avete poi raccontato!! consiglio un passaggio su Google Heart c'è anche un video.. è come se ci fossi stato anch'io.. solo che per ora sono oltre gli 87 kg di Franco.. già immagino come sia stata dura per lui... complimenti..
RispondiEliminaS T U P E N D O
RispondiEliminaSpettacolare!!! Il Fitz Roy e tutto il resto.
RispondiEliminaBuon divertimento
Andrea