giovedì 11 febbraio 2016

L'avventura continua

Beh, viste le numerose richieste, continuiamo a tener vivo questo blog.
Dino e Claudio son appena rientrati a Roma e Dino ha già forgiato un nuovo post. Ci ha preso gusto il "ragazzo". Buon per noi che apprezziamo la sua vena romanzesca anche se un filino, come dire, drammatica.
Su questo io e Claudio l'abbiamo continuamente punzecchiato ma l'unica cosa che siamo riusciti ad ottenere è stato, al posto di un nero pece, un nero corvino...
Lui dice che è il suo stile ma io ho cercato di bilanciare con posts (il plurale di post, no?) un tantino più ironici.
A noi sembra comunque un buon risultato.
Sommate poi il fondamentale contributo di Christian ed il gioco è fatto.
In alcuni (posts) abbiamo messo anche alcune canzoni di sottofondo, spero, intonate all'articolo.
Io sono ancora ad Ushuaia. Domani parto per un giro in barca a vela di 10 gg verso Capo Horn ed i ghiacciai del Cile.
(NB: i "parenti" che leggono sono pregati di non trasmettere la notizia a mia madre: è "debole di cuore" e non le ho detto nulla).
In navigazione non vi sarà collegamento con internet per cui sarò muto fino al 21/2.
Qui allegate inserisco alcune foto della barca e per chi interessa ecco anche il sito di Dario, francese (pare) competente: www.nomadevoile.com
Ci saranno anche 2 giovani marinai (pure loro francesi) e spero sinceramente che non mi tocchi troppo spesso il turno di botte.
Per chi non ha familiarità con gli aneddoti marinari... pensino al peggio...

Franco

PS: ho trovato un Balù (fantastico ed energico) che a differenza del "mio" non ha nessun timore a lanciarsi nell'acqua (per giunta gelida).

PS2: casualmente oggi ho ritrovato Sally e Jeff, i 2 australiani (resigned) visti alla dogana di Buenos Aires. Hanno fatto la ruta 3 ed erano un tantino "smaronati" soprattutto dopo che gli ho raccontato di quanto è stato bello il pezzo da noi fatto della Carretera Austral. Avranno tempo di rifarsi con la risalita a nord verso l'Alaska eppoi con i restanti 23 mesi che si sono riservati in giro per il mondo.












2 commenti:

  1. Bravo Franco, adesso so dove pensarti nei prossimi giorni! Mi raccomando, copriti bene, ricordati la maglietta della salute e fai il bravo in barca...
    Un abbraccio,
    La tua Mamma

    RispondiElimina