mercoledì 27 marzo 2019

Preparativi per la partenza da Lima

Premetto che sono lontanissimo anni luce dalla dialettica romanzata di Dino, il nostro Romanziere di cui sentiamo molto la mancanza. Però cercherò di fare del mio meglio, insieme agli altri 2 amici motociclisti (Claudio e Tony) per completare il blog redatto egregiamente nei tre viaggi precedenti (Grazie anche al determinante aiuto di Christian da remoto). L'articolo odierno è per aggiornarvi circa la situazione complessiva. Ci siamo felicemente riuniti con Claudio Toni ed il sottoscritto a Lima. Le moto sono state recuperate, in particolare quella di Tony che era finita in un deposito doganale che sembrava un girone dell'inferno, e le abbiamo consegnate al meccanico di turno per le operazioni appropriate. Le difficoltà maggiori, comunque, non sono le moto in se ma le incombenze burocratiche in quanto il passaggio di proprietà tra Dino e Tony ci metterà alla prova principalmente per sottoscrivere l'assicurazione e poi per attraversare la frontiera con l'Ecuador. Stiamo Inoltre dibattendo sul programma delle prossime settimane consci del fatto che molto probabilmente verrà rimaneggiato già dal primo giorno.
Se avrete la pazienza ed il piacere di seguirci nelle prossime puntate  prometto che vi terremo aggiornati sulle bellezze che incontreremo.

Franco 

sabato 2 marzo 2019

Quarto viaggio in Sudamerica

Eccoci qui, nella foto, io e Clotilde in procinto di partire per l'Ecuador. A seguire ci sarà la quarta tappa del nostro viaggio in moto in Sudamerica attraverso Perù, Ecuador e Colombia. Dino ci seguirà da re-moto, sostituito da Toni in groppa ad Azul. Anche lui è un medico ma in definitiva, sperando di non utilizzarli mai nelle rispettive professioni, forse ci abbiamo "guadagnato" perché Dino è specializzato in chirurgia  oncologica (e qui mi tocco) mentre Tony lo è in cardiologia (e anche qui mi tocco).
Ovviamente non saremo in grado di emulare minimamente il nostro Grande Romanziere però cercheremo di fare del nostro meglio.
Clotilde mi accompagna in questa prima parentesi di tre settimane dove visiteremo l'arcipelago delle Galapagos e l'Ecuador continentale. Poi lei rientrerà in Emilia ed io precederò Claudio e Toni a Lima per proseguire insieme verso nord con destinazione finale a Bogotà.
Seguiteci e commentate pure. Nelle pause, prometto, vi risponderemo.

Franco Visentin